? La cultura aziendale comprende l’ambiente di lavoro, la mission, i valori, le convinzioni, il linguaggio, i comportamenti. Nella scelta delle persone da assumere è importante trovare dei candidati che si possano sentire a casa e che possano interagire bene con il team. Tuttavia, l’omogeneità della forza lavoro può portare alla stagnazione. Focalizzarsi troppo sull’idea di trovare persone che si adattino alla cultura esistente, può portare ad una mancanza di diversità e persino a pregiudizi. Focalizzarsi su persone che “aggiungono cultura”: dipendenti che contribuiscono con differenti pensieri, valori, tratti e background alla ricchezza dell’azienda.
❓ Hai dei candidati che hanno nuove visioni ed esperienze uniche per la tua azienda? Appartengono ad un gruppo attualmente sottorappresentato nei team e potrebbero portare punti di vista che non sei abituato a prendere in considerazione?
? Aggiungere culture differenti in azienda può portare nuova energia che conduce all’innovazione e ad una maggiore competitività e allo stesso tempo rende il tuo posto di lavoro più accogliente ed inclusivo.